Il lavoro della food blogger

food bloggerMi piace scrivere, ecco il perchè di questo articolo, mi piace raccontarmi ed è questo il vero senso del mio blog.
In quarantena tutti, chi per passione, chi perchè obbligato, ci siamo ritrovati in cucina.
Io però in cucina ci sono sempre stata, quindi dopo le prime settimane di colazioni, pranzi e cene su richiesta, ho deciso di cambiare rotta.
Ho pensato che condividere il momento della preparazione con le mie ragazze e mio marito avrebbe potuto allentare la mia tensione e arrivare ad un giusto ed equilibrato compromesso fra alimentazione sana e richieste “insane”.
Abbiamo così creato una scuola di cucina familiare.

Food save love, il cibo ha salvato la nostra quarantena, il cibo ha unito le nostre famiglie, che spesso si incontrano solo a tavola.

Molti di voi, già da un pò e ancor di più in questo periodo, mi chiedono “Non pubblichi più ricette?”….

Ed io rispondo così: “Il blog è un lavoro”.

Pubblicare una ricetta implica un impegno in termini sia economici che di tempo.

Pubblicare una ricetta significa pensarla, realizzarla, fotografarla, dai singoli passaggi iniziali fino al piatto finale….e la foto deve essere bella, perchè conquista ancora prima della bontà.

Pubblicare una ricetta significa raccontarla, perchè il cibo racconta, racconta di tavole apparecchiate, di viaggi, di ricette di famiglia, di cene con gli amici, di amori, nel mio blog, una ricetta non è stata solo una lista di ingredienti e una sterile preparazione, le mie ricette esprimono il legame fortissimo fra me e mia madre.

Il cibo ha sempre ha una storia da raccontare.

Non è finita qui, perchè la condivisione sui social, dovrà essere anche redditizia, quindi oltre al tempo, è necessaria una vera e propria strategia.

Se guardate attentamente il profilo di una brava food blogger, noterete che è sempre attivo, una brava food blogger non molla mai, tutti giorni e per tutto il giorno….proprio perché si tratta di un LAVORO!!!
Ed il guadagno è direttamente proporzionale all’impegno messo, è un’impresa e come tale va pensata….i guadagni all’inizio sono pochi, è necessario investire capitale ma soprattutto bisogna crederci.

Ecco è tutto qui…io non ho creduto abbastanza in questo progetto, ho investito tempo e denaro, non più di tanto forse…ma ne sono fiera, perchè rappresenta il mio cambiamento , la mia vera prima impresa, il mio “mollo tutto”.

Senza Ricetta sono io, le mie ricette, i miei consigli di farmacista naturopata, il mio stile di vita, il mio modo di vivere la vita.

La realizzazione di questo blog, mi ha dato modo di scoprire mondi a me sconosciuti, come quello della fotografia, del marketing digitale e dello storytelling, d’altronde finora avevo studiato solo in materia di salute.

Ieri sono entrati nel mio blog più di 1500 utenti, questa cosa mi rende sicuramente orgogliosa ma i miei progetti lavorativi, in questi anni, hanno preso un’altra strada, quella del turismo, quella di Le Maria.

E’nata anche una nuova collaborazione e presto lanceremo quello che da sempre è stato il nostro grande sogno.

Stay tuned.

A presto.

Precedente Il consiglio della tua farmacista "Senza Ricetta". Successivo Il saturimetro o pulsossimetro